Donald Trump nomina Elon Musk a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. "Diventerà il 'progetto Manhattan' dei nostri tempi", dice il presidente eletto. Capo del Pentagono sarà a sorpresa Hegseth, veterano pluridecorato e anchor di Fox. Ratcliffe dirigerà la Cia. Noem confermata alla Sicurezza interna. Rubio segretario di Stato, Waltz consigliere alla Sicurezza nazionale, Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente, McGinley avvocato della Casa Bianca. Oggi incontro tra Trump e Biden alla Casa Bianca.
Musk ieri ha attaccato i giudici del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e hanno rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. 'Questi giudici devono andarsene', commenta su X, rilanciando il post di un utente.
'Musk ha ragione, io ho fermato gli sbarchi e ora rischio sei anni di carcere. Visto dall'estero tutto questo sembra ancora più incredibile', dice il segretario della Lega Salvini. Prende le distanze il leader di Noi Moderati Lupi: 'Da Musk parole inopportune'. Opposizioni all'attacco: chiedono alla premier Meloni di condannare il giudizio sui magistrati italiani e di 'difendere la Costituzione'. Chiedono alla premier Meloni di condannare il giudizio sui magistrati italiani e di 'difendere la Costituzione'.