Ucraina: 26° giorno di guerra. Notte di bombe su Kiev
Riprendono online i negoziati tra Russia e Ucraina. Un accordo sarebbe vicino, secondo la Turchia. La Svizzera si dice intanto pronta a ospitare i negoziati. "Se falliamo, è la terza guerra mondiale", dice Zelensky. "Mosca vuole la soluzione finale: punta a distruggere il nostro popolo", ha detto ieri il presidente ucraino alla Knesset provocando una bufera in Israele per il paragone con la Shoah.
Il sindaco di Kiev ha annunciato un nuovo coprifuoco nella capitale, da stasera a mercoledì mattina, dopo l'ennesima notte di bombardamenti russi che hanno colpito un centro commerciale nella zona nordovest della capitale, con un bilancio di almeno otto morti. Il sito è stato colpito da una potentissima esplosione che ha distrutto i veicoli presenti nel parcheggio e lasciato un cratere largo diversi metri. A Sumy è scattata l'allerta per una perdita di ammoniaca dall'impianto chimico di Sumykhimprom. La perdita è "sotto controllo", ha poi affermato su Twitter il Centro per le comunicazioni strategiche del Ministero della cultura ucraina.
Navi da guerra russe hanno bombardato degli edifici residenziali a Odessa. Lo riporta il Kyiv Independent, che cita il portavoce dell'amministrazione militare dell'oblast di Odessa, Serhiy Bratchuk, secondo il quale molti edifici sono stati danneggiati. Non è ancora noto al momento se ci sono vittime.
[Banner_Google_ADS]