Un anno dall’attacco di Hamas contro Israele: razzi su Tel Aviv
41mila palestinesi sono stati uccisi; distruzione quasi totale delle infrastrutture e degli edifici nella Striscia di Gaza.
Israele ricorda le vittime del massacro del 7 ottobre e deve difendersi da un altro attacco pianificato da Hamas. L'Idf fa sapere di aver 'sventato una minaccia immediata, in seguito ai primi preparativi e all'identificazione di un'intenzione da parte di Hamas di sparare contro Israele'.
I jet israeliani hanno colpito lanciarazzi e tunnel in tutta Gaza pochi istanti prima delle 6.30, ora di inizio del blitz terroristico di un anno fa. Hamas è riuscita a lanciare solo quattro razzi, tre dei quali sono stati intercettati e il quarto è atterrato in un'area aperta. Il tentato attacco è stato rivendicato dalle Brigate Al-Qassam, ala armata di Hamas. 'Se il mondo vuole la pace, deve sostenere Israele', ha detto il presidente Herzog da Reim, luogo della strage del Nova festival.
Annunciata intanto la morte di un altro ostaggio del 7 ottobre, Idan Shtivi di 28 anni. Il suo corpo è a Gaza, riporta Haaretz.
[Banner_Google_ADS]