Alla Farnesina il primo vertice tra il Segretario di Stato Beccari e il ministro Di Maio: tanti i dossier aperti
Dal caso targhe alle frequenze radiotelevisive: dal 28 ottobre la commissione mista italo sammarinese inizierà ad analizzare i temi in dettaglio
C'è soprattutto voglia di concretezza, di portare a termine con risoluzioni definitive i dossier aperti tra Italia e San Marino. Il primo incontro ufficiale alla Farnesina, tra il Segretario di Stato Beccari e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, già capo politico del M5S, si è così rivelato subito proficuo. E' l'inizio di un percorso, sul tavolo messi nero su bianco gli argomenti e le priorità che verranno poi trattati e affrontati da una commissione mista italo sammarinese, la cui prima riunione è già stata fissata al 28 ottobre: dovrà analizzarli nel dettaglio, assicurando una trattazione caratterizzata da un elevato livello di scambi diretti tra le amministrazioni responsabili.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Discusse infine le prospettive per la partecipazione di San Marino ai diversi formati di cooperazione in ambito Adriatico-Ionico, cui la Repubblica ha già aderito nel 2019.
Nel video l'intervista al Segretario di Stato agli Affari Esteri Luca Beccari