Area verde a Serravalle, le precisazioni della Segreteria per il Territorio
Tutto ciò non ha permesso di stanziare altri fondi per il recupero dell'area verde della Scuola di Serravalle, il cui progetto complessivo necessita di una copertura di circa un milione di euro. Anche se l’AASLP ha previsto di procedere per step, ai fini di ottimizzare le opere di cantierizzazione almeno 500.000,00 sono necessari per non effettuare interventi tampone, comunque costosi, che dovrebbero poi essere smantellati una volta avviato il progetto d'insieme. Tali somme dovranno essere stanziate nella legge di bilancio 2015 per il prossimo esercizio finanziario.
Numerose sono le richieste e le sollecitazioni che pervengono a questa Segreteria di Stato e a cui non si è purtroppo in grado di dare una risposta in tempi brevi, anche a seguito di situazioni di emergenza, come le frane, che richiedono priorità di intervento per la messa in sicurezza del territorio.
Preme comunque sottolineare che il piano dei lavori che riguarda la Scuola Elementare di Serravalle non è né annullato né dimenticato e che l'AASLP, a seguito di precedente segnalazione da parte degli alunni di V B, aveva già ampliato l'area giochi. La stessa si è impegnata ad effettuare immediatamente un nuovo sopralluogo per intervenire, se possibile, con ulteriori migliorie dell'area, a prescindere dal progetto d'insieme.
Comunicato stampa Segreteria Territorio