Rete - Mdsi: "Banche sotto attacco di potentati esteri, invitiamo maggioranza e cittadini a verificare le informazioni in circolazione"
La presa di posizione su Cassa di Risparmio, per Rete ed Mdsi è l'ultimo episodio di una serie di accelerazioni di stampo autoritaristico da parte del Governo: “Non capiamo perché – osservano - ci sia stata la necessità di intervenire in maniera così decisa e repentina quando già è risaputo che il Cda di Cassa è in scadenza a fine aprile”. Stesso discorso per Asset Banca: altro intervento per Dim attuato al solo scopo di far fuoriuscire liquidità dall'istituto. “L'idea – aggiunge Matteo Zeppa – è che in generale il piano sia stato ben congegnato e prestabilito da molti mesi. Difficile convincersi come vorrebbe il Governo – rileva Marianna Bucci – che tutti gli elementi raccolti in questi mesi possano rientrare nell'ambito della casualità”.
Intanto la coalizione dedica domani una serata pubblica ai temi delle Telecomunicazioni, Cartiera Ciacci e codice ambientale. Appuntamento alle 21 presso la Casa del Castello di Acquaviva.
Nel video l'intervista ad Elena Tonnini, Democrazia di Movimento.
sp