C10: chiusure serali, "occorre discutere l'odg in questa sessione consiliare"
Queste le parole del Segretario Lonfernini in risposta all’ordine del giorno presentato da Civico10 per richiedere la sospensione immediata del “Decreto Lonfernini”.
Il fallimento, in queste prime serate, è evidente. Finalità impossibili da raggiungere in un contesto in cui, a causa degli evidenti errori commessi, l’afflusso di persone non può che essere minimo mentre minimo non è l’impegno richiesto ai commercianti del centro storico.
Finalità condivisibile quella di avere un centro storico vivo ed affollato ma, per poterlo ottenere, occorre avviare un’accurata discussione con gli operatori del settore, comprendere quali eventi realizzare e quali supportare.
Se il Segretario Lonfernini avesse ascoltato i suggerimenti e le proposte degli stessi operatori invece di tirare dritto per la propria strada, forse un’unione ed una collaborazione si sarebbe potuta ottenere.
L’estate 2014 è ormai programmata. Chiediamo di non fare slittare l’ordine del giorno presentato quando ormai i “giochi sono fatti”, ma di discuterlo e votarlo in questa sessione consiliare. Votarlo a settembre sarebbe inutile e controproducente per tutti.
Comunicato stampa Civico10