Congresso al lavoro: potenziamento dell'area della Baldasserona, avanti con il secondo step
Belluzzi torna sull'Odg che impegna ad una profonda riflessione sull'intero mondo della scuola
Conferenza stampa settimanale del Congresso di Stato. Il Segretario all'Istruzione Belluzzi torna sulle tematiche affrontate ieri in Commissione dove è stato approvato un ordine del giorno che impegna ad una profonda riflessione sull'intero mondo della scuola: dall'eventuale chiusura dei plessi all'edilizia scolastica. Belluzzi torna anche sui dati presentati dall'Osservatorio sui giovani: servono spazi di aggregazione di qualità, in particolare dopo due anni di pandemia, che possano accompagnare i giovani a vivere una socialità più genuina. Belluzzi sottolinea che è importante accompagnare, anche con iniziative culturali, il problema del deflusso, della decrescita e dell'impoverimento di alcuni Castelli.
Dal Segretario Gatti l'aggiornamento sull'incontro avvenuto ieri con gruppo lavoro – ci sono professionisti del settore del calibro di Giuseppe Muscioni, Giovanni Zonzini, Manuel Poggiali – che ha l'incarico di studiare un potenziamento dell'area della Baldasserona con la realizzazione di una struttura che possa ospitare in territorio le attività auto motoristiche. Il progetto è interessante – commenta Gatti – quindi si va avanti con lo step 2: l'analisi di fattibilità e il business plan.
Per quel che riguarda le riforme, Gatti ha aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e del confronto, replicando alle polemiche delle opposizioni che per un confronto serio servono tempistiche adeguate.
[Banner_Google_ADS]