Logo San Marino RTV

CGG: Capicchioni, bocciatura Imposta servizi apre problema politico forte

22 dic 2015
Consiglio Grande e Generale: Bilancio approvatoBilancio: Capicchioni, bocciatura imposta servizi apre problema politico
Bilancio: Capicchioni, bocciatura imposta servizi apre problema politico - Quando il governo porta un articolo nella legge di bilancio, commenta, mi aspetto che la maggioranza...
La legge di Bilancio 2016 è stata approvata con 31 voti a favore e 22 contrari al termine di un confronto fiume. Quindi l'Aula ha approvato con 45 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti la procedura d'urgenza per varare le “Disposizioni urgenti per l’appello civile”. Ratificati i decreti sulle norme di contabilizzazione delle vendite dell'Ufficio Filatelico e Numismatico, le modifiche al Codice della Strada e la proroga del termine di messa in liquidazione della Azienda Autonoma per la gestione della Centrale del Latte. Sul decreto che fissa gli interventi urgenti in materia di occupazione e di incentivo all’occupazione femminile è stato approvato un emendamento presentato da Cittadinanza Attiva, nel quale si prevede che lo sgravio contributivo sia circoscritto alle imprese “che non abbiano fatto ricorso alla mobilità nei 6 mesi precedenti dall'entrata in vigore del decreto”.

ST

Il giorno dopo la lunga maratona consiliare dedicata al Bilancio restano sul tavolo le divisioni registrate all'interno della maggioranza. Nel video il Segretario alle finanze sulla bocciatura dell'aumento dell'imposta sui servizi.

Riproduzione riservata ©