Logo San Marino RTV

Consiglio: Sinistra Unita scalda i toni in Aula

30 nov 2011
San Marino - Consiglio: Sinistra Unita scalda i toni in Aula
San Marino - Consiglio: Sinistra Unita scalda i toni in Aula
Su chiede perchè non si intervenga sui personaggi sammarinesi indicati nella inchiesta "Staffa" di Napoli. Gli risponde il capogruppo Dc Mazza. Nel video le interviste ad Alessandro Rossi (SU) e Luigi Mazza (Pdcs)
Il rappresentante di Sinistra Unita: "Noi abbiamo atteso la fine del dibattito, per vedere se dall'Aula emergeva qualcosa di relativo ad ulteriori indiscrezioni riguardanti l'indagine di Napoli, nessuna forza politica ha parlato di questo, noi crediamo che nelle intercettazioni siano presenti persone che lavorano nelle segreterie politiche del nostro Paese e crediamo che una riflessione su questo debba essere fatta dall'Aula e l'abbiamo anticipato".
Mazza replica: "Nei contenuti vi era assolutamente una posizione bipartisan. Quando Sinistra Unita intende personalizzare dando giudizi finali su fatti che sono ancora oggetti di indagine, noi non ci stiamo. Ci sono le commissioni e i tribunali che devono fare le indagini. Nessuno in Consiglio può diventare giudice di cose che non sono conosciute e verificate".L’opposizione perde voti sull’ordine del giorno – presentato da tutte le forze di minoranza – per chiedere le dimissioni del presidente di Banca Centrale. 33 i voti contrari, 21 quelli a favore, 2 gli astenuti.Ieri sera è stata la maggioranza a perdere voti e, con 27 no e 24 si, non fa passare l’accordo con il sindacato per i compensi agli insegnanti impegnati in Commissioni d’esame. Subito dopo è stata ritirata l’intesa tra Istituto per la sicurezza sociale e sindacato, per la guardia medica territoriale centralizzata.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©