La Democrazia Cristiana difende la famiglia tradizionale
Sul tema del diritto di famiglia e sulla possibilità di estendere alcuni diritti per le coppie conviventi formate anche da persone dello stesso sesso, il Pdcs sta elaborando un progetto di legge. Punto fermo: riaffermare l'unicità della famiglia fondata sul matrimonio ed il proprio insuperabile valore sociale.
“Nel nostro Paese – ha dichiarato il Segretario di Stato Mussoni - dobbiamo riaffermare con forza il valore della famiglia formata da uomo e donna”. Concetto sostenuto da tutti i protagonisti del dibattito. “La bellezza della famiglia salverà il mondo” ha asserito Giorgetti, mettendo in guardia sulle derive individualiste e relativiste a cui sono esposti i giovani.
“E' bello quando un bambino è in braccio a sua madre e suo padre. Una società che non difenda questa relazione è destinata a fallire” secondo il Segretario di Stato Valentini.
Simone Pillon ha citato una recente ricerca del Governo canadese, che da 15 anni ha parificato i diritti di coppie omosessuali ed eterosessuali. Dall'indagine – ha affermato Pillon – è emerso che solo il 15% delle ragazzine cresciute in una coppia gay arriva al diploma.
Si è parlato anche di fecondazione assistita e il Segretario Mussoni ha fatto sapere che c'è un gruppo di studio che affronterà la questione congiuntamente al comitato di bioetica.
E questa sera alla festa dell'Amicizia il secondo dibattito politico, sui rapporti tra San Marino e Italia. Interverranno, tra gli altri, i segretari di stato Venturini e Lonfernini, il deputato Pd Arlotti insieme a consilieri regionali del suo partito e il consiliere regionale dell'emilia romagna di Forza Italia Marco Lombardi.
Luca Salvatori
Nel video l'intervista a Simone Pillon