Logo San Marino RTV

Incontro Psd-AP-SU-DdC sul programma del nuovo governo

15 nov 2007
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
Sabato il Psd tornerà dai Capitani Reggenti per presentare squadra di governo, deleghe e programma. Ma c’è prima un passaggio: quello di continuare il confronto con i tre partiti che avevano dato la disponibilità al dialogo sui progetti da mettere in campo, cioè NPS, EPS e SpL. Proprio a queste forze politiche sarà consegnato in serata –dicono dal Psd- il documento frutto delle consultazioni. Dopo sarà avviato il nuovo giro di incontri, già fissati per sabato mattina, visto che alle ore 13.00 scadrà il mandato.
Sono però incontri subordinati alla consegna del documento, "in tempi accettabili - ribadiscono i tre partiti di opposizione- per la necessità di dover informare gli organismi ed esprimere una posizione sul programma".
Il ritardo della consegna non gioca a favore del dialogo con NPS, Eps e Spl. I tre partiti dell’opposizione non hanno nascosto le loro perplessità sull’atteggiamento del Psd, più critico Nps, su nuove consultazioni la mattina di sabato per sciogliere poco dopo le riserve.
Entro venerdì sera i quattro partiti che andranno a formare la nuova maggioranza, riuniranno i rispettivi organismi per decidere i membri di governo.

Riproduzione riservata ©