L'unanimità che gratifica e responsabilizza: i Giovani Democristiani membri effettivi dell'EDS
Tra gli obiettivi le sfide post Covid
I Giovani Democratico Cristiani di San Marino, in occasione dell'edizione 2021 della Winter University “Ideology in times of crisis: The new European centre-right”, sono ufficialmente entrati n qualità di full member all'interno dell'EDS, la più grande organizzazione europea degli studenti in rappresentanza di oltre un milione di ragazzi e ragazze provenienti da 45 realtà europee ed extra-europee. Si tratta del coronamento di un percorso cominciato più di un anno fa con l'entrata dei GDC nell'EDS in qualità di observer member e proseguito con una serie di iniziative che hanno rinsaldato ancora di più i legami già esistenti.
Da oggi i GDC sono membri attivi e con diritto di voto dell'organizzazione. “Un risultato storico per il nostro movimento. In questo modo si vanno a rafforzare le partnership e le sinergie che i Giovani Democratico Cristiani possono vantare all'interno del Ppe, il Partito popolare europeo, portando a tre il numero di collaborazioni in campo internazionale con altrettante organizzazioni, EDS, YEPP e IDC. Il via libera è arrivato con il voto unanime della direzione, 236 voti su 236, rendendo ancora più straordinario il traguardo raggiunto.
[Banner_Google_ADS]
Traguardo che premia il grande lavoro svolto in questi anni dal presidente Lorenzo Bugli, Alice e Carol De Biagi sul fronte delle relazioni internazionali, e dimostra quanto sia importante per San Marino far sentire la propria voce nei contesti sovranazionali. I GDC accolgono la notizia con sincero orgoglio e come stimolo a continuare ad adoperarsi per la promozione dei valori democratico-cristiani all'interno della Repubblica e al di fuori di essa, nella consapevolezza che nella sottoscrizione di nuovi rapporti di amicizia risiede la chiave per il rilancio e la crescita di San Marino”.
Nel video l'intervista a Lorenzo Bugli, Presidente GDC ed a Carlo Giacomo Angrisano, pres EDS
[Banner_Google_ADS]