Le credenziali per sei ambasciatori. Beccari: “Collaborazione tra stati e popoli la forza più grande”
Sono i diplomatici di Svizzera, Sultanato dell'Oman, Repubblica Islamica di Mauritania, Serbia, Honduras ed Emirati Arabi Uniti.
“Le attuali sfide globali che ci troviamo ad affrontare possono essere superate solo grazie al dialogo, la democrazia e il lavoro congiunto. Appuntamenti come questo hanno quindi ancora più importanza”. Così il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari introduce i 6 nuovi ambasciatori che hanno presentato le credenziali ai Capitani Reggenti Alessandro Rossi e Milena Gasperoni. Sono i diplomatici di Svizzera Manuela Leimgruber, Sultanato dell'Oman Sayyd Nazar Aljulanda Majid Al-Said, Repubblica Islamica di Mauritania Dahi Mohamed Mahmoud, Serbia Mirjana Jeremic, Honduras Renieri Augusto Jiménez Dubon ed Emirati Arabi Uniti Adbulla Ali Ateeq Obaid Aisubousi.
"Quando un paese nomina un ambasciatore e presenta la sua domanda di accredito presso San Marino - afferma Beccari - rinnova di fatto il riconoscimento della sovranità di San Marino e la volontà di intessere relazioni strutturate con la Repubblica. Quindi questa è l'essenza fondamentale della politica estera e noi ovviamente abbiamo una grande tradizione di relazioni internazionali. Molti degli ambasciatori che oggi hanno presentato le loro credenziali appartengono a paesi che hanno relazioni anche di lungo corso con San Marino".
Nel servizio l'intervista a Luca Beccari (Segretario di Stato Affari Esteri)
[Banner_Google_ADS]