Noi Sammarinesi: Decreto start up e Riforma aviazione civile - due normative per lo sviluppo
Con il Decreto sulle start up il nostro paese si apre al futuro: il decreto ricalca infatti le migliori pratiche a livello internazionale per creare l’ambiente più favorevole possibile per gli aspiranti imprenditori con un’idea innovativa. E c’è già la fila fuori dalla porta: 24 potenziali start up hanno chiesto di potersi insediare nell’incubatore d’impresa sammarinese. Non solo: il decreto disciplina anche le forme di investimento per chi vuole ' scommettere' sugli startupper.
Anche la Riforma in materia di aviazione civile rende la Repubblica di San Marino in linea con le più avanzate normative a livello internazionale, non solo per quanto riguarda la snellezza burocratica, ma anche in materia di controlli e sicurezza. E quello dell’aviazione è un settore in costante crescita, all’interno del quale il nostro Paese si sta ritagliando un ruolo d’eccellenza.
Due passi concreti sulla strada dello sviluppo, quindi, che allargano i confini del nostro Paese, rendendolo attrattivo per gli investitori stranieri.
Comunicato stampa Noi sammarinesi