Noi Sammarinesi: il riconoscimento dell'Fmi per lavoro Segreteria Industria
Più che le parole, contano i fatti: lavorando seriamente, anche in mezzo alle difficoltà di chi usa l'arma dello scetticismo e del dileggio, si portano a casa risultati incontrovertibili, che oggi sono stati riconosciuti e valutati positivamente dal Fondo Monetario. Oltre ai provvedimenti della Segreteria Industria, l'organismo internazionale ha dato un rilievo positivo in generale sull'economia sammarinese, a riprova della bontà del lavoro portato avanti da questo governo e da questa maggioranza, che è sulla strada giusta.
Al di là degli interventi normativi – necessari per la creazione di un ambiente favorevole alle imprese – sono fondamentali i progetti di sviluppo, come il Parco Scientifico Tecnologico che in questi giorni ha ricevuto un altro importante riconoscimento: l'insediamento del Comitato permanente di collaborazione tra la Segreteria Industria e il Ministero per lo Sviluppo Economico. Dopo poco più di un mese dalla firma del protocollo d'intesa tra il Segretario Arzilli e il Ministro Guidi, da Roma è arrivata la convocazione per l'insediamento del Comitato, chiaro segnale dell'interesse da parte italiana di portare a compimento il progetto del Parco.
Il Movimento Noi sammarinesi intende quindi esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto fino ad ora dal Segretario Arzilli e da tutto il suo staff e ribadire il proprio sostegno ai progetti presenti e futuri portati avanti dalla Segreteria Industria.