Nominati i presidenti della quattro commissioni consiliari permanenti e della Affari di Giustizia
Marino Riccardi, del Psd, è stato eletto alla Presidenza della Commissione Affari esteri, Emigrazione e Immigrazione, Sicurezza e Ordine Pubblico, Informazione. Alla prima votazione non era stata raggiunta la maggioranza qualificata e in seconda votazione Riccardi ha ottenuto l'unanimità.
Maria Luisa Berti, di Noi Sammarinesi, è stata eletta all'unanimità presidente della Commissione Finanze, Bilancio e Programmazione Artigianato, Industria, Commercio; Turismo, Servizi, Trasporti e Telecomunicazioni, Lavoro e Cooperazione. “Presiederò i lavori rappresentando la maggioranza – ha detto – ma anche i partiti di opposizione che mi hanno accordato fiducia e ringrazio”.
Alla presidenza della commissione Igiene e Sanità, Previdenza e Sicurezza Sociale, Politiche Sociali, Territorio, Ambiente e Agricoltura, è stato eletto Oscar Mina del Pdcs con 11 voti a favore e due schede bianche. La vice-presidenza della seconda, terza e quarta commissione consiliare permanente, di spettanza delle opposizioni, verrà definita nella prossime sedute.
Valeria Ciavatta è stata eletta all'unanimità presidente della Commissione Consiliare Affari di Giustizia.
Luca Salvatori