Logo San Marino RTV

Parigi: San Marino festeggia i 50 anni nell'Unesco con una serata di gala; ospiti Sting e Trudie Styler

In programma un'asta per raccogliere fondi destinati al sostegno della raccomandazione Unesco 2023 sull'educazione alla pace, i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. Nel pomeriggio incontri istituzionali

11 dic 2024
dall'inviato Luca Salvatori
dall'inviato Luca Salvatori

In occasione dei 50 anni di San Marino nell'Unesco, dopo la visita ufficiale di ieri dei Capitani Reggenti Francesca Civerchia e Dalibor Riccardi nella sede dell'organizzazione nel cuore di Parigi,  è in programma in serata un gala con un'asta i cui proventi saranno destinati al sostegno della raccomandazione Unesco 2023 sull'educazione alla pace, i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. All'evento, che si terrà alla 'Maison Baccarat', gli ospiti d'onore saranno Sting e la moglie Trudie Styler, diplomatici a disposizione della Repubblica dal 2021. Prevista anche una esibizione dell'artista e la presenza di ospiti e personalità di rilievo del mondo politico, scientifico, culturale e diplomatico.

Intanto nel primo pomeriggio il Segretario di Stato agli Affari esteri Luca Beccari avrà un incontro con il Ministro delegato del Primo Ministro e del Ministro degli Affari Esteri francese, incaricato per l'Europa, Benjamin Haddad. 







Riproduzione riservata ©