Pdcs-Ns: basi solide per sostenere i prossimi impegni
Dopo la scelta dei Direttori di dipartimento, infatti, mercoledì il Consiglio Grande e Generale ha nominato tutti i membri delle commissioni, consiliari e non, che daranno supporto al lavoro del Consiglio ed all’azione del Governo.
Nonostante qualche esitazione da parte della minoranza nella proposta del proprio candidato, giovedì sono stati definiti ed approvati anche i cinque membri che si occuperanno della revisione della spesa pubblica, al fine di riorganizzare la pubblica amministrazione per una maggiore efficienza a costi sempre minori.
Sul piano politico, la relazione del Segretario agli Affari Esteri Valentini ha evidenziato che l’attuale situazione politica in Italia rischia di far slittare la ratifica degli accordi sulle doppie imposizioni. In tal senso, la lista Pdcs-Ns continua a sollecitare il Governo affinché ponga in campo ogni azione per uscire dalla black list italiana.
La recente dichiarazione dell’ambasciatore Girelli, oltre a dare conferma da parte dell’Italia di voler proseguire nel cammino di normalizzazione dei rapporti, ci spinge a fare ogni sforzo per raggiungere tale obiettivo e, per quanto possibile, entro le prossime consultazioni elettorali italiane.
Comunicato stampa