PDCS: lo sviluppo è la vera risposta alla richiesta di lavoro
La nuova Legge sulle Licenze consente l’immediata apertura delle attività commerciali e produttive, con la scelta di posticipare i controlli, rendendo l’avvio dell’impresa più semplice. Una prima risposta alla richiesta di sburocratizzazione e di riduzione dei tempi di rilascio delle licenze.
Il Decreto Sviluppo offre alle aziende un sistema di incentivi collegati all’assunzione di personale ed agli investimenti, ampliando i vantaggi alle imprese in territorio. Una soluzione alla domanda di occupazione e di consolidamento dell’economia reale.
La Riforma dell’Università di San Marino, approvata nell’ultimo Consiglio, ne rivoluziona la struttura organizzativa e ne qualifica l’offerta formativa attraverso una più accurata selezione dei docenti e strumenti di valutazione della qualità di livello internazionale.
La Legge sull’Efficienza Energetica degli edifici e le Energie Rinnovabili, oltre a promuovere una sempre maggiore attenzione alla tutela ambientale, realizza opportunità di nuovo lavoro nel settore delle ristrutturazioni edilizie ed impiantistiche.
La Legge sugli Incentivi per l’Occupazione e la Formazione favorisce l’occupazione, garantendo flessibilità alle assunzioni, a fronte di un miglior impegno per le aziende nel garantire stabilità ai lavoratori.
Di grande valore la Legge sul Notariato che offre maggior uniformità negli atti giuridici e la Legge sull’Estradizione che, assieme al Decreto Penale, conferma l’allineamento del nostro Paese agli standard internazionali.
Le Integrazioni alla Legge sul Sostegno alla Famiglia garantiscono una sostanziale equiparazione tra la famiglia naturale e le famiglie adottive ed affidatarie nell’accesso agli strumenti economici e sociali utili alla crescita ed alla cura dei figli.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, assieme alla Maggioranza ed al Governo, risponde alle critiche asfittiche dell’opposizione, scoordinata e poco propositiva, evidenziando alla cittadinanza tutti gli interventi fatti in questi due mesi di impegnativo lavoro.
Non si creano nuovi posti di lavoro scrivendo sui giornali che la disoccupazione aumenta, ma ponendo in campo azioni concrete, utili a normalizzare il nostro Paese e favorendone lo sviluppo di un’economia sana e a misura d’uomo.
Il PDCS ha scelto di “FARE” seminando, consapevole che il tempo della raccolta è ormai vicino.
Probabilmente è questa consapevolezza che agita le opposizioni.
Comunicato stampa: L’Ufficio Stampa del PDCS