PDCS tra Congresso e valori fondanti
Su queste basi, nella crisi che oggi il Paese attraversa, l'orizzonte politico del Partito Democratico Cristiano Sammarinese è ad un bivio: inseguire le vie incerte dell'autoreferenzialità politiche o radicarsi sempre più all'interno di quella rete sociale consistente e già presente, dei suoi rapporti con la vita e con le esigenze del proprio popolo, allargando sempre più spazi per giovani, donne e uomini liberi, forti e maturi, per costruire insieme una proposta politica attenta alle esigenze reali del Paese ed aperta alle necessità di rinnovamento e di progresso sociale del momento presente.
Su questo orizzonte, nella giornata di oggi martedì 15 ottobre, dalle ore 18.00, presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone, tutto il PDCS, aderenti e simpatizzanti, si confronteranno con l’On. Luca Volonté, Europarlamentare UDC nella scorsa legislatura, attualmente Direttore della Fondazione Novae Terrae, per elaborare le proprie tesi in vista del prossimo Congresso Generale del 29-30 novembre e 1 dicembre.
A questo primo incontro, seguiranno altri due momenti con il Prof. Stefano Zamagni, il 21 ottobre, che interverrà sul tema FARE> IL FUTURO ed il 28 ottobre il Prof. Marcello Fracanzani che approfondirà il tema FARE> IL PAESE.
Il PDCS invita fin da ora i propri aderenti e simpatizzanti a partecipare numerosi a tutti gli appuntamenti programmati per il percorso di avvicinamento al Congresso.
Valentina Antonioli