Logo San Marino RTV

Pdcs e Upr a Marsiglia per i lavori del PPE

8 dic 2011
San Marino - Pdcs e Upr a Marsiglia per i lavori del PPE
San Marino - Pdcs e Upr a Marsiglia per i lavori del PPE
Entrano nel vivo i lavori del congresso del Partito Popolare Europeo con il pre-vertice dei leader europei: si discute delle vie per uscire dalla crisi economica per l’Unione. E a Marsiglia sono anche le delegazioni del Partito Democratico Cristiano e dell’Unione per la Repubblica.
Occasione di confronto, ma soprattutto conferma del ruolo del Pdcs nella famiglia del PPE, e del lavoro intrapreso, nel segno dell’appartenenza a valori e radici comuni. La delegazioni del Pdcs – i vertici del partito e il segretario Mussoni – rilancia il processo di integrazione al Partito Popolare Europeo, dove ora è presente come membro osservatore, in un percorso già avviato e che negli incontri di Marsiglia trova nuovo vigore.
Invitati dallo stesso PPE, al XX congresso sono anche Giovanni Lonfernini e Giovanni Conti dell’Unione per la Repubblica. L’Europa in crisi e le vie per uscirne, nella sfida di un progetto europeo, che rimanga fedele ai valori che ne hanno ispirato l’origine. Nel video in collegamento telefonico da Marsiglia: Teodoro Lonfernini (Presidente Pdcs) e Giovanni Lonfernini (Capogruppo Upr)

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©