PDCS, verso l'internazionalizzazione e l'integrazione europea
Una nuova veste dell’amministrazione pubblica, che contempli maggiori competenze tecniche e linguistiche per un agile rapporto con interlocutori internazionali, la possibilità di accordi rinnovati tra la Comunità Europea ed i piccoli Stati, per proseguire l’adeguamento normativo preservando le peculiarità dei singoli Paesi, sono alcuni tra i punti messi in discussione.
L’attuazione di una maggiore integrazione con l’Europa, offre senz’altro maggiori opportunità di rapporti tra i singoli Stati, sia in materia di scambi economici, che di diritti per i cittadini appartenenti all’orbita UE. Dunque, nuove possibilità per la persona e per le imprese.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, impegnato anche su questo fronte, è pronto a raccogliere tutti i contributi che la cittadinanza vorrà portare.
IDEE NUOVE PER UNA NUOVA CRESCITA, il ciclo di serate proposto dalle Sezioni Locali del PDCS, continua con il terzo incontro intitolato: VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E L’INTEGRAZIONE EUROPEA, che si terrà domani sera a Murata, alle ore 21, presso la Sala Ex-Tiro a volo.
I relatori saranno Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Marco Tura, Segretario Generale della CDLS e Simone Gatti, spedizioniere autorizzato.
La serata verrà moderata dai Giovani Democratico Cristiani.
La cittadinanza è invitata ad essere parte attiva della serata.
Comunicato stampa