Il Presidente della Conferenza Episcopale Italia, il Cardinale Gualtiero Bassetti a San Marino in occasione della Festa di San Tommaso Moro, patrono di governanti e amministratori è stato ricevuto a colloquio privato dai Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, accompagnato dal Vescovo di San Marino Montefeltro, Monsignor Andrea Turazzi.
Introdotto anche dal segretario agli Esteri, Nicola Renzi, che ha ricordato la stabilità e la bontà dei rapporti e della collaborazione della Repubblica di San Marino con la Santa Sede, citando il recente accordo bilaterale in materia di insegnamento della religione cattolica nelle scuole.
Il Cardinal Bassetti sarà a Domagnano, questa sera alle 20.45 per un momento di riflessione a tema “L'impegno sociale tra profezia e concretezza. L'esperienza di Giorgio La Pira”. Dalla Diocesi il richiamo a dare il proprio contributo alla società di cui si è parte, ma rivolto soprattutto a chi è impegnato al servizio della politica, chiedendo di porre al centro della vita sociale la dignità della persona.
Nel video, l'intervista al Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI