Psd: assemblea congressuale per l'aggregazione di sinistra in prospettiva Europa
Alle 17.00 nella Sala polivalente dell'ex tiro a volo di Murata si apre l'Assemblea Congressuale del Partito dei socialisti e democratici. L'Assemblea rappresenta un momento di svolta, formalizzerà l'ingresso di MD nel PSD, primo segno ufficiale del percorso di aggregazione che il PSD porta avanti anche con PS ed Elego. "Finita la stagione dell’antipolitica - scrive in una nota - ricomincia una nuova fase per il partitismo di centro-sinistra, nel segno della tradizione, della partecipazione e dei valori del riformismo".
IlPsd vuole tornare punto di riferimento, creare un nuovo assetto, forte del ritorno di famiglie storiche, come di volti e competenze nuove, che lancerà una fase politica nel nome dell'aggregazione dell’area. L’Assemblea sarà anche l’occasione per celebrare la Festa della Libertà che rappresenta la riconquista della democrazia dopo il ventennio fascista e i 40 anni anche dall'inizio delle relazioni di San Marino con quella che allora si chiamava Comunità Europea.
Per questo è stata organizzata una mostra dei manifesti dedicati nel tempo dal PSD alla Festa della Libertà, la storia del partito, nelle congiunzione delle forze della sinistra, e insieme il processo di conquiste democratiche, con l’obiettivo chiaro dell'integrazione europea - nell'orizzonte, entro l'anno, dell'Accordo di Associazione.
[Banner_Google_ADS]