PSD: Belluzzi e Giovagnoli incontrano i vertici socialisti al Parlamento Europeo
Il Segretario di Stato Andrea Belluzzi e il delegato alle Relazioni internazionali del PSD, Gerardo Giovagnoli, hanno partecipato a una serie di incontri al Parlamento Europeo, il 3 e il 5 dicembre, in vista dell’implementazione dell’Accordo di Associazione tra San Marino e l’Unione Europea.
Tra i principali interlocutori, riferiscono in una nota, l’europarlamentare Stefano Bonaccini, che ha espresso il proprio sostegno al percorso di integrazione di San Marino, manifestando interesse a collaborare nel futuro Comitato Interparlamentare previsto dall’Accordo.
I due esponenti del PSD hanno incontrato anche l'eurodeputata Laura Ballarin, incaricata di seguire San Marino e l'accordo UE per il Gruppo Socialisti e Democratici, che ha manifestato interesse a stringere rapporti tra i Gruppi parlamentari. Ballarin ha anticipato una possibile visita sul Titano nel prossimo aprile. Belluzzi e Giovagnoli hanno anche avviato contatti con Zita Gurmai e Brando Benifei, membri del PSE, per esplorare nuove opportunità di collaborazione, con un’attenzione particolare alle dinamiche politiche legate alla prossima presidenza polacca del Consiglio UE.
Infine, presso la delegazione del PD al Parlamento Europeo, si è svolto l'incontro con Nicola Zingaretti, Stefano Bonaccini e Lucia Annunziata. Al termine del vasto dibattito si è convenuto sulla possibilità di organizzare un evento congiunto a San Marino nei prossimi mesi.
[Banner_Google_ADS]