Psd: Parlamento Europeo, congratulazioni a Martin Schulz e Gianni Pittella
Schulz e Pittella hanno rappresentato in questi anni l’esigenza di un’Europa più sociale e solidale, più concentrata sull’economia reale e meno su quella speculativa che ha prodotto i danni che conosciamo e che è stata alla base delle molteplici crisi dei bilanci pubblici ma soprattutto della disoccupazione.
Per il PSD è una buona notizia la rielezione di Schulz in un ruolo di grande importanza per le Istituzioni e per i cittadini europei, in un momento di grande difficoltà per il quale è necessario porre al centro dell’attività politica europea, come ha fatto il Presidente, i concetti di unità, di collaborazione reciproca e lo spirito costruttivo utili per combattere rinascenti sensibilità nazionalistiche ed isolazioniste.
Di grande prestigio la nomina di un compagno italiano alla guida dei socialisti europei per la prima volta nella storia, a riprova dell’ottimo lavoro compiuto da Pittella in qualità di vice Presidente del Parlamento Europeo.
Il PSD ha evidenziato a Schulz e Pittella l’impegno del partito e della Repubblica di San Marino per l’integrazione europea nella nuova cornice dell’accordo di associazione che andrà ad iniziare nei prossimi mesi.
Il PSD augura un proficuo lavoro al neo eletto Parlamento Europeo, al suo Presidente Schulz ed al Capogruppo Pittella.
Comunicato stampa Psd