Logo San Marino RTV

Il PSD prepara il congresso

12 dic 2007
Il PSD prepara il congresso
Diverse le congetture su chi possa assumere un incarico di non poco rilievo, considerati gli appuntamenti che attendono la politica e il PSD in particolare, segnato in questa ultima fase anche da toni di dissenso interno, emersi nella formazione della nuova maggioranza di Governo. Secondo le indiscrezioni fra i possibili candidati emergerebbe l’ex Segretario di Stato al Turismo, Paride Andreoli.
Con la rinuncia ad entrare a far parte del nuovo esecutivo, Andreoli aveva annunciato la volontà di non assumere incarichi in questo momento, ma di portare semplicemente il proprio contributo politico.
Sempre secondo le indiscrezioni, la sua nomina alla segreteria del PSD sarebbe però ben vista da tutte le componenti del partito e in un incontro, che ha visto protagonisti i vertici dei Socialisti e Democratici e gli esponenti più rappresentativi delle sue anime, l’invito ad Andreoli ad assumere la guida politica sarebbe stato formulato espressamente e con determinazione dal presidente Giuseppe Morganti.
Nulla è dato a sapere ancora sulla sua decisione, solo l’assise congressuale del fine settimana potrà sciogliere ogni riserva e in quell’occasione si vedrà se Andreoli avrà accolto l’invito che in forma compatta gli viene rivolto.

Riproduzione riservata ©