Psd sul conflitto ucraino, Chiaruzzi (CRRI): "Non una crisi ma una guerra vera che ha investito l'Europa”
Il Psd torna sui lavori consiliari e inquadra i passaggi chiave sul dossier Ucraina con l'ordine del giorno approvato all'unanimità che appoggia appieno la linea delle sanzioni contro Mosca. “Condanna chiara del Psd – rimarca Gerardo Giovagnoli – e sostegno ad un Paese che non ha creato questa situazione”. “Non sfugge a nessuno poi, fa notare il segretario, che da qualche anno ci sia una lotta ad un certo modo di vedere la democrazia che ha contaminato anche i partiti, mostrando vicinanza a certe posizioni che smontano gli stessi fondamenti democratici. Tendenza da cui è bene guardarsi”.
Dopodiché il punto di Michele Chiaruzzi sul conflitto, che non è di certo l'unico in corso, “ma mai – sostiene – è capitato di notare questa vivida percezione dell'arrivo della potenza bellica qui da noi”. Conflitto che prevede anche un suo gergo da rispettare. “Non è una crisi – evidenzia - ma una guerra vera”.
Percezione della guerra da parte dell'opinione pubblica sempre più falsata dalla disinformazione e dalle fake news che avvolgono lo scenario.
Nel video l'intervista a Michele Chiaruzzi, Direttore del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell'Università di San Marino.
[Banner_Google_ADS]