Referendum: vince il Si con il 77%, No al 22%
L'auspicio del Segretario agli Interni è di elaborare quanto prima il progetto di legge che recepisca il quesito referendario.
Superato il giro di boa delle sezioni scrutinate, 37 su 37. Ha vinto il Sì al referendum propositivo sull'Interruzione volontaria della gravidanza. I cittadini che si sono espressi a favore infatti sono oltre il 77,30 per cento contro il 22,70% che ha detto 'No'. 11.119 i cittadini che hanno sbarrato la casella a favore, mentre quelli contrari sono stati 3.265.
[Banner_Google_ADS]
Faetano, insieme a Fiorentino, Montegiardino e Serravalle, tra i castelli più a favore del quesito: rispettivamente con l'81% e 78% dei 'Sì'.
Primo commento, dalla Parva Domus, del Segretario agli Interni, Elena Tonnini: "I cittadini confermano l'utilizzo di uno strumento importante come il referendum. Hanno le idee molto chiare, vista la netta vittoria dei favorevoli. Il mandato alla politica è abbastanza forte". Essendo un referendum propositivo sul quale il Parlamento ora è chiamato a legiferare, l'auspicio del responsabile agli Interni è di elaborare quanto prima il progetto di legge che recepisca il quesito.
[Banner_Google_ADS]