Registrazioni, Upr: "Elementi molto contrastanti nelle affermazioni di Gabriele Gatti"
UPR non intende entrare nel merito alla modalità con cui il video è stato realizzato, ne se realmente è stato prodotto nel periodo temporale in cui Gatti e il suo interlocutore discutono di fatti politici (autunno 2012 – prima delle elezioni politiche).
Nella conversazione ci sono elementi molto contrastanti fra loro, su cui UPR ha sempre avuto una posizione lineare e netta.
Sarebbe interessante capire perché e in che termini Gabriele Gatti afferma: “Bisogna turarsi il naso, dimmelo a me che devo portare i voti all’UPR”.
Capire la ragione del “devo” e quali voti sono stati “portati”. Le cose in realtà sono andate molto diversamente e il risultato delle elezioni politiche 2012 è eloquente.
UPR rispetta le scelte politiche e elettorali di ogni cittadino, comprese quelle di Gabriele Gatti.
A quanto ci risulta non è stato fra i sottoscrittori della lista UPR, ne fra gli attivisti e volontari che hanno collaborato alla campagna elettorale.
All’epoca dei fatti ci risulta fosse uno dei leader del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, forza politica antagonista di UPR alle elezioni del 2012.
Il resto lo lasciamo al giudizio dei cittadini e delle autorità competenti.
Comunicato stampa Unione per la Repubblica