
In cima alla sua agenda di coordinatore cosa c'è?
“Darò applicazione alla mozione finale che è molto articolata. Abbiamo avuto un record di partecipazione alla nostra assemblea congressuale: tanti aderenti attivi ed un dibattito molto vivo. Sto continuando il percorso di crescita portato avanti da Mara Valentini. Abbiamo avuto una fase di resilienza, ora ci stiamo rafforzando in termini di persone, idee e progetti per il Paese. Vogliamo tornare ad avere ruoli di responsabilità istituzionale ma vogliamo farlo con proposte serie, ragionando con tutti gli attori della società sammarinese e con le forze politiche”.
Dal punto di vista strategico, qual è l'obiettivo?
“Siamo il più grande partito di opposizione, una forza politica di media grandezza. La nostra idea è di continuare a parlare con la gente. Con le persone non si parla più ed è uno dei deficit della politica. Vogliamo proporre idee realizzabili: basta sogni, basta slogan, basta selfie: la gente vuole proposte serie”.
Nella vostra mozione finale c'è anche un riferimento a San Marino Rtv.
“San Marino Rtv è un asset strategico per il Paese. Riteniamo che San Marino debba fare la sua parte. Servono investimenti. Rafforzare il ruolo della tv di Stato per noi è un fattore prioritario”.