Riunito l'Ufficio di Presidenza
Come previsto, il dibattito sulla sanità è in apertura di lavori. Di fatto al comma 6, preceduto dalle comunicazioni, le dimissioni del Consigliere Renzo Bonelli e di Paolo Pasini da dirigente dell’Authority.
Sarà dunque la bufera sulla sanità a tenere banco a iniziare dalla relazione del segretario Fabio Berardi. Seguirà il riferimento della Commissione per il lavoro sullo stato generale dell’occupazione e, in seconda lettura, il progetto di legge quadro in materia di politiche giovanili, già approvato dalla Commissione Lavoro e Cooperazione.
Approdano in prima lettura le modifiche alla legge sulla disciplina del commercio del 2000. Sarà richiesta la procedura d’urgenza per il progetto di legge che estende i benefici sui congedi parentali nella legge del 2003 a sostegno della famiglia. Dopodiché il parlamento affronterà 8 istanze d’arengo. Tra queste si parla della possibilità di cremazione, di infrastrutture nella viabilità, della disciplina della professione di amministratore di immobili.
Al comma 14 il segretario Foschi riferirà sul progetto di riforma del Codice di Procedura penale e relativo dibattito. Chiuderanno i lavori la sfilza di votazioni degli ordini del giorno presentati nelle sessioni consiliari precedenti.