A Roma la Segreteria al Turismo lancia l'idea: San Marino sede di esposizione di opere d'arte e aste
Il primo incontro è avvenuto alla conferenza sul turismo accessibile, tema per il quale San Marino ha ricevuto sentiti apprezzamenti da parte dell'Italia, e il rapporto tra la segreteria al Turismo e il sottosegretario Barracciu non si è mai interrotto. Dopo l'accordo del 2004 ora è tempo di rinnovare i rapporti tra i due Paesi in tema di turismo: l'Italia vuole tornare ad essere tra i Paesi più visitati al mondo, vede San Marino come partner, ed ora per entrambi gli Stati si presenta una formidabile occasione di visibilità, l'Expo, che attirerà, queste le previsioni, almeno 15 milioni di visitatori in sei mesi.
San Marino farà la sua parte, già l'oratore del prossimo primo aprile alla cerimonia di insediamento dei Capitani Reggenti sarà Giuseppe Sala, commissario unico di Expo. La piccola Repubblica ha anche un'altra ghiotta idea, quella di poter importare sul Titano opere d'arte per esposizioni e aste di primissimo livello.
Francesca Biliotti
Nel video le interviste a Francesca Barracciu Sottosegretario MiBACT e a Teodoro Lonfernini segretario di Stato al Turismo