Sabato la prima assemblea congressuale per l'Upr
La politica sammarinese arranca purtroppo nel momento peggiore, mentre una drammatica crisi economica si abbatte sulle famiglie, le imprese, i lavoratori ed i giovani.
Per questo occorre impegnarsi dando una nuova speranza e una palpabile concretezza alla nostra comunità.
Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di alcuni illustri amici dell'UPR che, in qualità di ospiti esterni, contribuiranno a toccare temi attuali e sensibili per la nostra comunità.
A partire dal rilancio del dialogo con l'Italia, la black list, la cooperazione economica ed il contrasto alla criminalità organizzata.
E' prevista, infatti, la partecipazione dell'ex Ministro degli Interni della Repubblica d'Italia On. Vincenzo Scotti che, nel biennio 1991 - 1992, promulgò le leggi più severe contro la malavita organizzata.
Sarà poi presente l'Onorevole Bruno Tabacci leader del Centro Democratico ed ex Assessore al Bilancio del Comune di Milano.
E' prevista, poi, la presenza del Senatore Paolo Naccarato - eletto nella coalizione di centrodestra all'interno del Gruppo delle Autonomie Locali - profondo conoscitore della Repubblica di San Marino già stretto collaboratore del Presidente Francesco Cossiga.
Sarà, infine, presente l'Onorevole Flavia Nardelli Piccoli, del Partito Democratico, ex Direttore dell'Istituto Luigi Sturzo. I lavori inizieranno alle 930 e si concluderanno nel pomeriggio alle ore 18 con l'elezione dei nuovi Organismi. L'Assemblea Congressuale e' aperta al pubblico. La cittadinanza e' invitata.
Comunicato stampa