San Marino 3.0: Fixing vuole il cambiamento? Forse no!
Inoltre Fixing - il suo Direttore è un frontaliere - scrive che i sammarinesi spesso non hanno voglia di lavorare (come se fossimo tutti vagabondi ) e che lo stipendio che prende un frontaliere e' poco superiore dei colleghi italiani!
Forse e' per questo che tanti italiani fanno la fila per venire qui da noi?
Fixing forse si dimentica altri vantaggi oltre al semplice stipendio..
E cioe' la pensione più' alta e sicura, la sanita, la mutua, la tutela sindacale, le minori ore lavorate all'anno, le maggiori ferie! Non dovrebbero saperlo i giornalisti degli industriali?
Ma forse il vero motivo e' che alcuni grossi industriali hanno paura di perdere il loro potere sui dipendenti.... Infatti corrisponde al vero che alcuni ''capi'' di Fixing ''sfruttano'' i frontalieri usando ricatti e contratti a tempo determinato, mentre con i sammarinesi non potrebbero farlo?
Ci dicano soprattutto in che proporzione sono i frontalieri sui sammarinesi nelle fabbriche dei suoi ''capi'! Forse fa comodo avere così tanti frontalieri?
Ce lo dica Fixing!
Portare una quota degli stipendi sulla smac card significa portare consumi e i consumi portano ricchezza nel nostro paese, San Marino e quindi automaticamente possono far aumentare l'occupazione e quindi lavoro per molti.
Non è poi così difficile capirlo!
Ora lanciamo una simpatica provocazione agli amici di Fixing? Potete dirci quante aziende sopra i 50 dipendenti a San Marino hanno l'esenzione fiscale? O meglio quante non ce l'hanno!
Se volete siamo in grado di spiegare al popolo come funziona l'esenzione fiscale, perche' viene data e se i patti per i quali viene data sono stati rispettati!
Vogliamo approfondire? Mi sa che non ne avete tanta voglia..
SAN MARINO 3.0 - ACCENDI E RIAVVIA IL TUO PAESE