San Marino e Unione Europea: continuano i round negoziali
Passi in avanti sono stati fatti sugli allegati relativi a circolazione dei capitali, ambiente, energia, parità di trattamento e concorrenza
Proseguono a ritmo sostenuto gli incontri negoziali tra la delegazione sammarinese, guidata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari, e la Commissione europea, sostenuta dai pertinenti funzionari delle Direzioni Generali coinvolte, allo scopo di rispettare la road map negoziale.
Nella fase introduttiva, oltre a confermare un incontro a livello politico tra il Vice Presidente della Commissione, Maroš Šefčovič, e il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, nella prima settimana di luglio, la Commissione ha anche comunicato l’intenzione di riavviare le discussioni a livello multilaterale.
Sostanziali passi in avanti sono stati fatti sugli allegati relativi a circolazione dei capitali, ambiente, energia, parità di trattamento e concorrenza. Avviato il confronto sull’allegato relativo al diritto societario, discussione che – per la portata – proseguirà nelle discussioni già calendarizzate a giugno e luglio a Bruxelles.
[Banner_Google_ADS]