San Marino: Iss, Dario Manzaroli replica alle critiche
I piccoli talebani locali, evidentemente a corto di argomenti la buttano sul personale.
Ho molto rispetto per i giovani che sono il nostro futuro ed anche per le formazioni politiche giovani che spesso portano salutari fermenti nella società.
Quando però ci trova di fronte ad atteggiamenti dogmatici che rasentano il fanatismo, a comportamenti aggressivi che fanno più pensare allo squadrismo fascista che al gioco democratico del confronto civile di opinioni diverse, tutte, per definizione, legittime e con diritto di cittadinanza, allora bisogna stare attenti perché rapidamente la violenza da verbale diventa fisica.
I consiglieri hanno il diritto dovere di fare interpellanze a cui devono avere risposte precise e documentate.
Personalmente non ho nulla da nascondere e, come è logico ed opportuno , non ho conflitti di interesse di nessun genere per cui sono in grado di svolgere il mio ufficio in piena libertà e serenità .
Il contenuto dell’interpellanza è legittimo e sarebbe stato assolutamente opportuno se formulato al momento dell’assunzione del mio incarico.
Oggi , alla vigilia del voto referendario ha un evidente significato strumentale e tende a distorcere il libero convincimento dei cittadini che vengono sempre considerati dai demagoghi semplici pedine del loro potere.
Mi convinco sempre più che certi personaggi più sono incompetenti, più sono prepotenti.
Invito tutti i sinceri democratici a riflettere e a rigettare la marea montante del dogmatismo e dell’intolleranza.
Comunicato stampa Dario Manzaroli (Direttore Sanitario Iss)