San Marino - ONU: a New York Valentini a colloquio con Ban Ki Moon
“Ricordo con vero piacere la mia visita a San Marino, lo scorso aprile - ha detto il Segretario ONU - ne ho apprezzato l'ospitalità e la caratteristica di più antica Repubblica ad aver raggiunto pace e stabilità. Mi piace la gente e l'impegno per la pace e la sicurezza. Sono grato del generoso contributo dato alla causa umanitaria dei rifugiati siriani e africani. San Marino è la più piccola Repubblica del mondo ma ha un cuore grande, per questo la rispetto”.
Valentini ha inoltre preso parte all'8° edizione del San Marino – Alexander Bodini Awards, insieme al Presidente dell'Assemblea Generale, John Ashe e circa 70 ambasciatori. Un riconoscimento a due organizzazioni umanitarie non governative gestite da giovani dell'Angola e dello Yemen. L'occasione per sottolineare nuovamente l'impegno della Repubblica nel campo della promozione e della tutela dei diritti umani.
Nel video le interviste al Segretario generale ONU, Ban Ki Moon e al Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini.