Sede Pam a San Marino: un'idea nata dal consigliere Terenzi, Pier Ferdinando Casini e Francesco Maria Amoruso
Il Capo-delegazione Pam per San Marino, Francesco Mussoni: "Esalta la nostra identità"
“L'idea di San Marino come sede della Pam è nata da un incontro con il consigliere Terenzi, il sottoscritto – dichiara il Presidente onorario Pam Francesco Maria Amoruso – e il senatore Casini che in una riunione della UIP decidemmo di cercare di far entrare San Marino nella Pam e fare in modo che potesse diventare un punto di riferimento importante”. Un risultato, dunque, quello della Sede dell'Ufficio Studi della Pam, a San Marino, a cui ha contribuito in maniera determinante il compianto Gian Franco Terenzi che certamente ne avrebbe gioito.
[Banner_Google_ADS]
“Credo che nel nostro paese, che vive di valori quali la libertà, l'uguaglianza, il rispetto dei diritti umani, la presenza di un organismo di questo tipo, possa esaltare – afferma Francesco Mussoni, capodelegazione San Marino alla Pam - la nostra identità e permetterci anche di fare un lavoro di ricerca costante con chi, addetto ai lavori, vivrà il nostro territorio e la nostra Repubblica”. 34 i paesi che aderiscono all'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, compresi alcuni che sono storicamente in forte contrasto: “Nella nostra assemblea parlamentare – commenta Gennaro Migliore, Presidente Commissione speciale PAM sull’antiterrorismo – si sono confrontati su temi particolari, come il contrasto al terrorismo, israeliani e palestinesi. L'idea che ci possa collaborazione su questi temi, in un territorio che con i suoi 17 secoli di storia di Repubblica rappresenta un modello di neutralità, favorisce lo sviluppo ulteriore della nostra attività”.
Nel video le interviste a Francesco Maria Amoruso (Presidente onorario Pam), a Francesco Mussoni (capodelegazione San Marino alla Pam) e a Gennaro Migliore (Presidente Commissione speciale PAM sull’antiterrorismo)
[Banner_Google_ADS]