Serate, incontri e segreteria per DdC, Dc e Psd
“Prevalgono in noi – hanno detto gli esponenti di spicco dei DdC – la passione e il desiderio di servire il Paese, rinnovandolo e liberandolo dalle scorie di un passato recente, che hanno determinato la crisi profonda in cui versa”.
Presenti all’evento i rappresentanti delle altre tre forze della coalizioni, il Segretario del Psd Paride Andreoli, il Coordinatore di Sinistra Unita, Alessandro Rossi e l’esponente dei Sammarinesi per la Libertà, Monica Bollini.
E con i propri candidati si è incontrata la lista guidata dalla Democrazia Cristiana. Un colloquio con gli esponenti della Dc, degli Europopolari e di Arengo e Libertà, che sotto lo stesso simbolo concorreranno alla consultazione del 9 novembre. Un incontro che prelude alla presentazione ufficiale dell’intera squadra di coalizione, composta da 175 candidati, che avverrà lunedì sera.
Per il Psd si è invece riunita la segreteria per proseguire nel percorso organizzativo della campagna elettorale. Indicati gli esponenti di lista che prenderanno parte ai previsti incontri con i residenti all’estero, come stabilito dall’art. 22 della legge elettorale, valutati gli esiti di un indagine condotta per conto del partito dei Socialisti e dei Democratici, “che – ha spiegato il Segretario Andreoli – ha evidenziato risultati ben diversi da quelli diffusi ieri da Arengo e Libertà. Secondo le nostre rilevazioni – ha aggiunto – i sammarinesi sono molto attenti ad alcuni temi che riguardano il futuro della Repubblica. Il 16% mette al primo posto gli accordi con l’Italia, seguiti dai temi del lavoro, del caro vita e dell’economia. Dati che saranno probabilmente diffusi fra qualche giorno. La competizione – ha concluso Andreoli – è apertissima”.