Si apre l'Arengo: 27 le istanze presentate
Scuola e formazione, a partire dalle infrastrutture con la richiesta di ampliamento dei servizi per l'asilo di Domagnano. Porta molte firme di donne l'istanza per l'introduzione del part-time nella scuola, per conciliare lavoro e famiglia.
Sentita la necessità di portare alle medie e alle superiori la figura della psicologo dell'età evolutiva, a supporto di studenti e insegnanti. Nuove professionalità, con il riconoscimento del titolo in Scienze della Formazione e la figura di Educatore Sociale.
Diverse le istanze relative a viabilità e sicurezza, nonché la richiesta di realizzare il Parco Scientifico Tecnologico in altra zona rispetto al Parco Urbano di Galazzano.
Due quelle a firma dell'APAS, per l'istituzione di un cimitero degli animali e per vietare lo scoppio di fuochi, botti e petardi in territorio, ad eccezione delle feste nazionali.
C'è chi, accanto alla sospensione di ogni attività lavorativa nei giorni delle feste nazionali, propone l'istituzione della giornata della bandiera per il 17 febbraio.
Curiosa l'istanza che chiede di risparmiare sui pasti distribuiti in carcere, e che sia la mensa a fornirli invece che un ristorante, devolvendo alla Caritas i risparmi.
Sentita l'esigenza di programmare il turnover nella PA, a garanzia della qualificazione del personale.
da un cittadino la richiesta di vietare ai consiglieri eletti in un dato schieramento di passare ad altra coalizione o formazione politica. Ancora, si sollecita la legalizzazione dell'aborto, specificando nelle 5 istanze dedicate al tema, i casi: per gravidanze a seguito di violenza sessuale, con rischi per la salute della donna, per minorenni, per donne in stato di disagio ed emarginazione sociale, quando il feto porti malformazioni o patologie.
Per una sessualità consapevole e a tutela della salute, anche una istanza che promuove l'installazione di distributori di profilattici su tutto il territorio.