Il grido d’allarme che viene dal terzo settore non può rimanere inascoltato. Ne è convinta Domenica Spinelli, sindacato di Coriano per due mandati e candidata al Senato con Fratelli d’Italia. “Le dimensioni dell’emergenza bollette si ampliano giorno dopo giorno – dice la Spinelli – dopo San Patrignano abbiamo appreso di quello che si sta verificando alla Papa Giovanni XXIII, problemi che peraltro saranno comuni a tutte le altre comunità che abbiamo sul territorio.
Giusto e sacrosanto che da parte dei loro responsabili vengano sottoposte a chi di dovere quelle che ormai sono divenute necessità insostenibili: con i costi di energia e gas alle stelle rischiano di venire meno servizi, essenziali per disabili ed anziani che vivono in regime di assistenza. Quello che sta succedendo è frutto anche di politiche sbagliate perché non sono state fatte delle scelte di contenimento di questo problema quando forse c’era il tempo per intervenire.
Ora, invece, è un susseguirsi di appelli e di richieste di aiuto acuito dalla crisi economica che travolge l’Italia e anche la nostra regione”. “Queste attività – prosegue la candidata di Fratelli d’Italia – per le quali noi amministratori ci dimentichiamo spesso della loro esistenza, svolgono un lavoro prezioso che non può essere messo in discussione o indebolito”. Alla vigilia della chiusura della campagna elettorale la candidata di Fratelli d'Italia ricorda gli argomenti forti che l'hanno caratterizzata, istanze future che legheranno Roma alla Romagna.
Nel video l'intervista a Domenica Spinelli, candidata per Fratelli d'Italia al Senato