Toni alti nel dibattito pre elettorale
rafforzare il concetto non risparmia una stoccata a Vendola che lo ha bollato come 'razza padrona': 'Inqualificabile'. Non
mancano affondi contro Berlusconi: 'Dice che si ubriaca? se la frase comincia con 'prometto è inutile aspettare il resto...'. Rivendica quindi il suo ruolo di 'calamita' per il bipolarismo e di 'calamita per i delusi dai poli', e torna a sollecitare il dibattito Tv 'non nel mio interesse ma in quello degli italiani'. Ma Financial Times collega il crollo del Pil italiano alle sue politiche di austerità.
Sull'altro fronte monito di Berlusconi alla Lega, possibile alleato di governo in caso di vittoria alle prossime elezioni: se il Carroccio facesse difficoltà su alcuni provvedimenti, si potrebbero far cadere le giunte regionali a guida leghista: Veneto, Piemonte e, in caso di vittoria al Pirellone, Lombardia. Il cavaliere ha poi confessato che 'le mie aziende hanno subito un calo del 20% della pubblicità e dopo 30 anni sono in grande sofferenza'. Il suo portavoce Boniauti attacca il Dg della Rai Gubitosi sui confronti Tv: si fa portavoce di Monti e Bersani, perché non prende in considerazione anche la proposta di Berlusconi? E D'Alema ribadisce: se si deve fare il confronto sia a sei.