L'UPR interroga il Governo sul "Report" criminalità organizzata
In quel periodo si disse dell'esistenza di un "Report" diverso da quello presentato ufficialmente e alcuni quotidiani ne pubblicarono stralci.
A tale proposito furono avanzati dubbi sui motivi del rinvio a dicembre 2013 e si diffuse l'opinione dell'esistenza di un "Report" profondamente diverso da quello presentato ufficialmente.
Pare che in tale versione del "Report" si suggerisse nelle conclusioni la costituzione di una ulteriore Commissione d'Inchiesta sulle vicende dell' indagine "Criminal Minds" e ne fossero dettagliatamente spiegati i motivi.
Ora, pare che tale versione del "Report" sia stata acquisita dal Tribunale Unico di San Marino nell'ambito di una indagine che sarebbe stata secretata.
Se ciò rispondesse al vero confermerebbe l'esistenza del fantomatico "Report" e la veridicità del suo contenuto dovrebbe essere semplice da appurare.
Si INTERROGA DUNQUE IL GOVERNO per sapere se la notizia dell'acquisizione di copia del "Report" da parte del Tribunale risponda al vero e, in caso positivo, se le notizie contenute siano confutabili oppure veritiere.
Comunicato stampa Unione per la Repubblica