Verifica di maggioranza: "Continuare assieme ma imprimendo maggiore concretezza all’azione del governo"
Ieri sera il primo incontro di verifica tra le forze di maggioranza, sollecitato da Rete a fronte di qualche elemento di rottura registrato su questioni nodali. Un confronto incentrato “sulle modalità con le quali proseguire il percorso di riforme necessarie al paese – riporta una nota congiunta - e per dare maggiore celerità e concretezza all’azione del governo”.
Confermata la volontà da parte di tutte le forze politiche di continuare assieme, rilevando comunque la necessità di concertare meglio la produzione normativa. I confronti proseguiranno anche la prossima settimana sugli elementi di maggior criticità, “nella volontà condivisa – sottolineano - di trovare soluzioni virtuose che permettano di superare alcune delle situazioni ancora in stallo.
Nel frattempo – concludono - si procederà con l’approvazione in Commissione Finanze del Progetto di Legge sulle cartolarizzazioni per dare uno strumento tecnico utile a rispondere ad uno dei problemi più rilevanti che continuano a minare la stabilità finanziaria del paese”.