Vertici Banca Centrale: indiscrezioni sulle future nomine
Avvocato con studio legale a Roma, 52 anni, docente ad Urbino, Andrea Maria Azzaro è il primo nome che filtra dalle indiscrezioni per la prossima presidenza di Banca Centrale. Lo ha rivelato il quotidiano l'Informazione ma fonti di ambiente governativo fan sapere che Azzaro “non rispecchia minimamente i requisiti di profilo indicati nell'ordine del giorno consigliare di fine giugno”.
Di certo il futuro Presidente sarà chiamato ad operare per arrivare all'agnognato memorandum d'intesa tra la Banca Centrale di San Marino e Banca d'Italia, ma ieri con Padoan, sempre secondo fonti governative, non s'è parlato di nomi per i vertici di Bcsm.
L'Odg consigliare impegna il Governo ad individuare uno o piu' candidati alla Presidenza“con modalità oggettive, imparziali e trasparenti, anche ricorrendo ad una selezione internazionale” entro il mese di settembre, per poi procedere con la nomina di Presidente e Direttore entro ottobre. Socialisti e Upr, che firmarono l'ordine del giorno con la maggioranza, invitarono all'epoca a prendere in considerazione anche candidati sammarinesi.
l.s.