Logo San Marino RTV

Terranostra - Lovely Places

Terranostra - Lovely Places - Faenza (07/08/2022)
Terranostra - Lovely Places - Faenza (07/08/2022) - Terranostra-Lovely Places si dirige lungo la via Emilia e fa tappa a Faenza (Ra) piccolo, elegante e prezioso centro della Romagna. Il suo nome è celebre in tutto il mondo per la produzione della Ceramica, una tradizione artistica e artigianale che da oltre cinque secoli continua a vivere nelle oltre 50 botteghe locali. L'itinerario heritage collection ci porta alla scoperta di opere d'arte di intere generazioni dei maestri maiolicari, della pinacoteca, di palazzi preziosi su spazi urbani scenografici. Vito e Sonia ammirano anche, dalla vicina Torre di Oriolo, l'armonia delle colline circostanti che ci invita a passeggiare e a gustare prodotti tipici.

Terranostra - Lovely Places

Il nuovo programma presentato da Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano e Sonia Grassi, attrice e conduttrice e volto storico di San Marino RTV.

L'incontro di 2 Stati e 118 Comuni, fra la Repubblica di San Marino e le regioni Emilia Romagna e Marche, con la presentazione della storia di San Marino e dei borghi romagnoli e marchigiani, attraverso la loro caratteristica posizione geografica e il loro patrimonio storico-artistico e naturalistico.

Luoghi strategici che nel tempo hanno dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo; luoghi che ancora oggi raccontano le storie personali di chi si impegna a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio.

Ognuna delle 10 puntate verrà registrata in un comune diverso approfondendo le tematiche proprie del luogo. Il programma sarà visibile su San Marino RTV, in tutta Italia sul digitale terrestre canale 831, su Sky canale 520 e su Tivùsat canale 93.

Regia di Luca Binelli e Eleonora Pozzi.

Appuntamento ogni domenica alle ore 13:00 





Canale: San Marino Rtv
12/08/2022 09:40
14/08/2022 13:00
10/08/2022 23:15

Video Gallery

Terranostra - Lovely Places - 2022