Logo San Marino RTV

Terranostra - Lovely Places

Terranostra - Lovely Places - Cagli (04/09/2022)
Terranostra - Lovely Places - Cagli (04/09/2022) - Fra i 116 comuni del Progetto Lovely Places sul turismo sostenibile, Cagli (Pu) è l'ultimo dei dieci borghi raccontati da Terranostra: tanti e svariati percorsi per esperienze emozionanti da conservare nel cuore! Cagli, ricca di arte, ha come simbolo l'imponente Torrione, collegato alla Rocca con un passaggio sotterraneo di oltre 360 gradini, che ci trasporta in un istante nella storia di questo borgo medievale. Dalla località di Pianello, raggiungiamo un maestoso monumento naturale, l'Arco di Fondarca dell'età del Bronzo; nel territorio circostante Vito e Sonia entrano in contatto con i saperi tramandati dalle comunità locali e con le ricette tradizionali, come la crescia pasquale e le lumache del Monte Nerone.

Terranostra - Lovely Places

Il nuovo programma presentato da Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano e Sonia Grassi, attrice e conduttrice e volto storico di San Marino RTV.

L'incontro di 2 Stati e 118 Comuni, fra la Repubblica di San Marino e le regioni Emilia Romagna e Marche, con la presentazione della storia di San Marino e dei borghi romagnoli e marchigiani, attraverso la loro caratteristica posizione geografica e il loro patrimonio storico-artistico e naturalistico.

Luoghi strategici che nel tempo hanno dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo; luoghi che ancora oggi raccontano le storie personali di chi si impegna a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio.

Ognuna delle 10 puntate verrà registrata in un comune diverso approfondendo le tematiche proprie del luogo. Il programma sarà visibile su San Marino RTV, in tutta Italia sul digitale terrestre canale 831, su Sky canale 520 e su Tivùsat canale 93.

Regia di Luca Binelli e Eleonora Pozzi.

Appuntamento ogni domenica alle ore 13:00 





Video Gallery

Terranostra - Lovely Places - 2022