10 attori che hanno anche una bella voce
Saper recitare non vuole dire automaticamente avere anche una bella timbrica
Alcuni attori però hanno dimostrato di sapersela cavare anche con uno spartito. Per esempio Tom Cruise, in Rock of Ages. Il regista del film Adam Shankman, dichiarò che l'attore aveva "veramente una voce fantastica”. L’attore cantò 5 ore al giorno per prepararsi al ruolo della rockstar Stacee Jaxx.
Anche la fascinosa Scarlet Johansson canta... eccome! ha pubblicato due album in studio, quattro EP e 4 singoli. Il suo album di debutto, “Anywhere I Lay My Head”, è uscito nel 2008. L’anno successivo ha collaborato con Pete Yorn all’album “Break Up”, e nel 2016 ha prestato la sua voce per il film d’animazione “Sing”.
Pare non fosse un gran nuotatore in Baywatch, ma David Hasselhoff ha decisamente le corde vocali dalla sua: non solo negli anni ha pubblicato diversi singoli, ha anche lavorato a musicals di Broadway come “Jekyll & Hyde”. Però!
Emma Stone invece ha ampiamente dimostrato le sue abilità canore e vinto addirittura l’Oscar per Miglior Attrice protagonista grazie al musical “La La Land”, in cui è Mia, aspirante attrice che si innamora di un pianista jazz Sebastian, cioè Ryan Gosling. Come ottenne la parte? Per merito, il regista la vide cantare a Broadway in “Cabaret”.
E' stata una bella sorpresa la voce di Bradley Cooper. Onestamente nessuno avrebbe mai detto che la star di “Una notte da leoni” e di "American Sniper" fosse un ottimo cantante. Ma in “A star is born” al fianco di Lady Gaga ha saputo farsi apprezzare per il suo modo di cantare e suonare la chitarra. Al punto che ha conquistato anche Miss Germanotta.
La musica, ed il canto in particolare, è sempre stata una delle passioni di Anne Hathaway, che ha vinto l'Oscar grazie alla sua performance indimenticabile nel film musicale "Les Misérables" .
Iron Man non sa solo volare ma anche cantare. Parliamo di Robert Downey Jr. che è anche un bravissimo cantante. L'avevamo visto nella serie “Ally McBeal”, ma al suo attivo ha anche un duetto con Sting. Ma bravo!
Kate Winslet, la mitica Rose in “Titanic”, nel lontanissimo 2001 ha registrato un brano musicale, ‘What If’, per un film d’animazione intitolato “Christmas Carol: The Movie”. La canzone che raggiunse la posizione numero 1 in Austria, Belgio e Irlanda, oltre a vincere l’OGAE Song Contest nel 2002.
“Dirty Dancing” è stata una pellicola così amata dal pubblico (ed ancora lo è). Merito di Patrick Swayze, e non solo per la sua recitazione. Anche per la colonna sonora. Non molti sanno che “She’s Like the Wind” venne composta dall’attore e fu proprio lui a cantarla.
La simpatica e pasticciona Bridget Jones, ovvero Reneè Zellweger, ha una voce bellissima. Ricorderete “Chicago” dove veste i panni di Roxie Hart. L’attrice ha cantato i suoi brani senza doppiatore, così come Catherine Zeta-Jones. “È stato incredibilmente liberatorio” disse in una intervista.