80 anni del piccolo principe
Il libro di Antoine de Saint Exupéry festeggia il compleanno anche con una versione teatrale.
Il 6 Aprile 1943 nelle librerie di New York arriva, pubblicato da Reynal & Hitchcock, per la prima volta nella sua versione in lingua inglese, il più celebre dei racconti dello scrittore e aviatore Antoine de Saint Exupéry. Ritardò di qualche giorno la versione in lingua francese, mentre i francesi la lessero due anni dopo.
Oggi questo testo è senza dubbio tra le opere letterarie più celebri del XX secolo e ha un altro record: è il testo più tradotto dopo la Bibbia. Passati ottant'anni dalla sua prima pubblicazione, dalla sua prima uscita ora "Il piccolo Principe" sbarca in teatro.
[Banner_Google_ADS]
Lo spettacolo, diretto da Stefano Genovese, ha fatto il suo esordio ufficiale il 1° febbraio al teatro Sistina di Roma, dove resterà fino al prossimo 12 febbraio. Poi comincerà il tour che toccherà i teatri più importanti in Italia. Le città già pianificate sono: Bologna dal 16 al 19 febbraio al teatro delle Celebrazioni, Torino dal 23 al 26 Febbraio al teatro Colosseo, Firenze dal 2 al 5 Marzo al Tuscany Hall teatro, Milano dal 23 marzo al 2 aprile al teatro Repower .
Ma non è tutto: la compagnia uscirà dai confini italiani per andare in Francia a Parigi, sarà poi la volta di Amsterdam, Berlino, Dublino, Lisbona e Madrid nel 2024.